CARLOTTA e GABRIELE si sposeranno il 24 settembre 2016
La loro destinazione regala il fascino di un viaggio nel passato ed un salto nel futuro, hanno scelto il GIAPPONE con un programma completo e variopinto, che combina in un unico quadro tutte le tinte più diverse del Giappone: dai villaggi delle antiche tradizioni folcloristiche, ai miracoli della natura, alle punte più avanzate del Giappone moderno, passando attraverso le città della storia e dell’arte. Prima tappa TOKYO. Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l’agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo, tornando indietro nella storia, nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo, tranquillo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida, si sarebbe sviluppato in questo modo così gigantesco e glorioso. Da Tokyo, prima sosta sulla piccola, splendida isola di Enoshima, da cui si gode (nuvole permettendo) una vista stupenda sul Fujiyama che si affaccia sul mare. Proseguimento per la splendida cittadina di Kamakura, conosciuta come ‘la piccola Kyoto’. Si visiteranno lo spettacolare tempio buddhista Kotoku In, con la statua del Buddha gigante.
Si dirigeranno verso la zona delle Alpi giapponesi, percorrendo una incantevole strada panoramica fino a Takayama dove pernotteranno in un magnifico Ryokan , dormendo su futon e rilassandosi con l’onsen (terme) per assaporare uno dei segreti più intimi della cultura giapponese. A Takayama curioseranno nel mercato mattutino, e scopriranno l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Proseguimento in bus a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa , e visita al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe – Ochaya Shima –
Prossima tappa KYOTO, la capitale culturale del Giappone. Qui, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini conosceranno il castello Nijo, il quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù ed i templi nascosti nel verde; il centro di Kyoto (Kawaramachi), da cui si prosegue a piedi per Gion, attraversando la via Pontocho ed il fiume Kagawa; infine, si visiteranno alcuni templi delle colline orientali (Higashiyama). Kyoto è lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari in questa città che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica, sia il cuore di ogni viaggio in Giappone. Non si può visitare Kyoto senza vedere uno dei suoi templi: il celebre monastero buddhista Kiyomizu, in cima alle colline orientali (Higashiyama), dalla cui terrazza di legno si domina la città, e che, soprattutto, è incastonato in un parco di alberi le cui foglie giocano all’ arcobaleno. Chiuderanno questo straordinario viaggio la tappa a Nara, la prima capitale del Giappone, per la visita al Parco dei cervi, al Tempio buddhista Todaiji ed al Santuario shintoista Kasuga e la visita allo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘torii‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Un viaggio davvero coinvolgente e spettacolare che regalerà forti emozioni a Carlotta e Gabriele!
COME FARE UN REGALO AGLI SPOSI:
Potete scegliere la loro lista online.
Cliccate sul logo di Clubviaggi Love List a sinistra oppure
Direttamente presso il nostro ufficio aperto con il seguente orario:
CADMO VIAGGI – Via Cairoli 49 r – 16124 – Genova – da lunedì a venerdì 09.30-19.00.
tel. 0105954447 – contabilita@cadmoviaggi.it
Tramite bonifico bancario
Intestato a : AGENZIA CADMO CONSULENZE VIAGGI
Banca : BNL
IBAN: IT11W 01005 01400 00000 0032236
SWIFT/BIC – BNLIITRR ( da utilizzare solo per bonifici dall’estero )
CAUSALE OBBLIGATORIA : Lista Nozze + nominativi degli sposi.
I bonifici dovranno pervenire entro 7 giorni antecedenti la data delle nozze; richiediamo gentilmente l’invio della copia contabile via mail all’indirizzo contabilita@cadmoviaggi.itoppure via fax al numero 010-5530074 – E’ possibile inviare insieme alla copia del bonifico una dedica agli sposi, che verrà inserito nel Libro Dediche presente in agenzia .