Giovanni AJMAR e Laura STRADA si sposeranno il 06/06/2024
La meta del loro viaggio è un paese che da sempre affascina ed offre ai suoi visitatori spettacolari siti naturalistici, imponenti complesi sotorici e religiosi ed incontro con cultura e tradizioni radicate. Andranno in INDONESIA , inziando dal cuore culturale dell’isola di GIAVA , la città di Yogyakarta (chiamata Jogja) con le sue molteplici attrazioni da visitare in città e nei dintorni: i meravigliosi templi di Borobudur e Prambanan, il vulcano Merapi, il Sultan Palace ed il Water Temple. IlBorobudur è l’edificio buddista più grande di Indonesia e il più visitato: risale all’anno 800 d.C. e nel 1991 è entrato a fa parte dei siti patrimonio dell’Unesco. Il tempio, alla cui sommità si erge uno stupa monumentale, è costruito su tre livelli e copre una superficie di 2.500 m2. È ricco di pareti e balaustre decorate con bassorilievi e conta 72 stupa traforati, ciascuno contenente una statua del Buddha. Il Prambanan fa parte anch’esso dei siti patrimonio Unesco ed è il tempio induista più grande al mondo. Si tratta di un complesso di templi dedicati alle principali divinità: Shiva, Brahma e Visnhu. I bassorilievi che arricchiscono gli edifici rappresentano i personaggi raccontati nel Ramayana, poema epico della religione hindu, e altri dei quali Ganesh e Krishna. Visitando questo sito Laura e Giovanni potranno scoprire ogni particolare e approfondire la storia della religione induista ricca di personaggi “particolari”.
Il viaggio proseguirà in SULAWESI – La destinazione è una regione dalla bellezza ancora incontaminata, dove si incontrano culture affascinanti e villaggi tradizionali. Un mondo fatto di splendidi paesaggi, di risaie, tombe rupestri, statuette dall’aspetto soprannaturale, tombe pensili, tongkonan (case particolarissime) e pittoresche cerimonie. E’ il mondo dei Toraja. I Toraja sono uno dei gruppi etnici indonesiani più antichi e mantengono in uso ancora oggi la loro affascinante tradizione rituale. Vissuta per lungo tempo in isolamento totale, questa popolazione è riuscita a preservare intatta la pratica del culto animista: per mezzo di un elaborato rito funebre, i Toraja si assicurano che l’anima del defunto raggiunga la terra di Puya (l’aldilà) che si trova nascosta da qualche parte negli altipiani.
Ed infine relax a BALI , definita l’Isola degli Dei, un paradiso che possiede tutto ciò che si può desiderare da un’isola tropicale. BALI è la destinazione più famosa nell’arcipelago indonesiano. L’isola è sede di un’antica cultura che è nota per la sua ospitalità. Templi e palazzi esotici incastonati su meravigliosi paesaggi naturali. Nell’entroterra, imponenti vulcani e giungle incontaminate accolgono il visitatore con tanto da vedere e da fare. A Bali ci sono alcuni dei migliori punti di immersione a livello mondiale . I suoi fondali sono la patria di giardini di corallo incontaminati brulicanti di biodiversità marina colorata. Soggiornando nel sud dell’isola , andranno alla scoperta di alcune bellissime spiagge di sabbia bianca (o quasi) come Balangan Beach, Dreamland, Bingin, Padang Padang, Green Bowl e Pandawa beach. Questa zona è vicina al famoso Tempio di Uluwatu, che sorge a picco su di una scogliera e dove si possono ammirare bellissimi tramonti! Questo è lo splendido viaggio di Laura e Giovanni che ringraziano tutti coloro che avranno piacere di regalare questo sogno!
Foto di “https://pixabay.com/it/kienhau-2462838/
Foto di Erik Karits: da pexels.com
COME FARE UN REGALO AGLI SPOSI:
Direttamente presso il nostro ufficio aperto con il seguente orario:
CADMO VIAGGI – Via Cairoli 49 r – 16124 – Genova – da lunedì a venerdì 09.30-18.00 – tel. 0105954447 – contabilita@cadmoviaggi.it
Tramite bonifico bancario
Intestato a : AGENZIA CADMO CONSULENZE VIAGGI Banca : BNL – IBAN: IT11W 01005 01400 00000 0032236 SWIFT/BIC – BNLIITRR ( da utilizzare solo per bonifici dall’estero ) CAUSALE OBBLIGATORIA : Lista Nozze + nominativi degli sposi.
I bonifici dovranno pervenire entro 7 giorni
antecedenti la data delle nozze; richiediamo gentilmente l’invio della copia contabile via mail all’indirizzocontabilita@cadmoviaggi.it oppure via fax al numero 010-5530074 –
E’ possibile inviare insieme alla copia del bonifico una dedica agli sposi, che verrà inserito nel Libro Dediche presente in agenzia .