RAFFAELLA DI PALMA E VALTER FILIPPINI si sposeranno il 17 maggio 2018
Per il loro viaggio hanno scelto di scoprire un paese davvero intrigante, il Portogallo, che è una terra affascinante in grado di stregare i visitatori con la sua anima ricca di sfaccettature. Ad attenderli ci saranno paesaggi mozzafiato, scogliere selvagge, distese di ulivi, boschi rigogliosi, antiche dimore immerse nella natura, spiagge dall’ acqua cristallina, monasteri decorati come merletti, chiese imponenti, città vivaci e ricche d’arte, borghi pittoreschi e villaggi di pescatori. Soggiorneranno nella capitale, LISBONA. Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito, la rendono una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più facili da amare e da scoprire. La sua particolare conformazione urbanistica regala alla città un movimento interno, fatto di scalinate, discese vertiginose, ripidi vicoli e punti panoramici che lasciano senza fiato. La Baixa, uno dei pochi quartieri in piano, è il cuore del centro storico, in cui si concentrano le attività diurne e ai suoi lati si dipanano i quartieri più pittoreschi. A est i vecchi rioni popolari del Castelo, Alfama e Graça conservano ancora intatto tutto il carattere moresco della città, a ovest Chiado, Carmo, Bairro Alto e Mangragoa animano le notti con i loro ristoranti e bar pieni di originalità e affascinano per la bellezza dei loro monumenti. Da Lisbona ad Obidos, una bellissima città medievale circondata da mura, con case intonacate di bianco e balconi fioriti. Passeggiando per le stradine della città, si possono ammirare i prodotti artigianali tipici e degustare in gustosi bicchieri di cioccolato il famoso liquore di ciliegie Ginginha. Tappa al Monastero di Batalha , un imponente monastero in stile gotico e manuelino, e il Monastero di Alcobaça che è l’esempio piú alto di stile gotico in Portogallo. Questi due edifici sono entrambi considerati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Da Lisbona scopriranno tanti piccoli gioielli nei suoi dintorni: SINTRA una pittoresca cittadina portoghese situata nel mezzo delle colline ricoperte di pini della Serra de Sintra. Questo clima collinare e leggermente più fresco attirò in passato la nobiltà e l’élite del Portogallo, che vi costruì splendidi palazzi, residenze stravaganti e giardini decorativi. CASCAIS con i suoi edifici storici, interessanti musei e un grazioso centro cittadino. Per quanto riguarda le spiagge, ci sono due coste diverse: quella ad est comprende spiagge tranquille , mentre quella a nord ha le spiagge selvagge e aspre per il surf della Serra da Sintra. ESTORIL che ha alcune delle migliori spiagge che il Portogallo centrale possa offrire. Ed infine SETUBAL che regalerà loro le splendide viste panoramiche dalla Fortaleza de Sao Filipe , il vivace Mercado do Livramento, spesso considerato il miglior mercato di pesce e dei vari prodotti del Portogallo , il colorato porto peschereccio Doca dos Pescadores , il delizioso pesce fresco cucinato in uno dei tanti eccellenti ristoranti vicino al porto oppure proveranno il Choco Frito (seppie fritte), una prelibatezza locale.
COME FARE UN REGALO AGLI SPOSI:
Direttamente presso il nostro ufficio aperto con il seguente orario:
CADMO VIAGGI – Via Cairoli 49 r – 16124 – Genova – da lunedì a venerdì 09.30-19.00. tel. 0105954447 –contabilita@cadmoviaggi.it
Tramite bonifico bancario
Intestato a : AGENZIA CADMO CONSULENZE VIAGGI
Banca : BNL
IBAN: IT11W 01005 01400 00000 0032236
SWIFT/BIC – BNLIITRR ( da utilizzare solo per bonifici dall’estero )
CAUSALE OBBLIGATORIA : Lista Nozze + nominativi degli sposi.
I bonifici dovranno pervenire entro 7 giorni antecedenti la data delle nozze; richiediamo gentilmente l’invio della copia contabile via mail all’indirizzo contabilita@cadmoviaggi.it oppure via fax al numero 010-5530074 – E’ possibile inviare insieme alla copia del bonifico una dedica agli sposi, che verrà inserito nel Libro Dediche presente in agenzia .