DOVE SI PUO’ VIAGGIARE?
E’ una domanda che ci sentiamo fare spesso. In effetti c’è tanta confusione anche perchè non è inusuale sentire che qualche amico è stato in Colombia, oppure in Patagonia o a Riode Janeiro , quando, secondo le comunicazioni ufficiali quasi tutte le destinazioni extra ue sarebbero soggette a regole molto restrittive o , addiritura, inserite nelle destinazioni vietate ai viaggi per turismo. Cerchiamo quindi, nel limite del possibile perchè vi assicuriamo che vige davvero tanto caos in regole che non sono lineari e uniformi, di fare un pochino di chiarezza.
CORRIDOI TURISTICI e TRAVEL PASS – Cosa Sono?
6 sono le destinazioni dove si può viaggiare con pacchetti di turismo organizzato grazie ai Corridoi turistici:
- MALDIVE
- REPUBBLICA DOMINICANA
- EGITTO (limitatamente a Sharm el Sheikh e Marsa Alam)
- MAURITIUS
- SEYCHELLES
- ARUBA
I Corridoi turistici Covid Free sono la garanzia di un viaggio sicuro perché controllato in tutti i suoi step, dall’arrivo in aeroporto al ritorno in Italia, ma agile nei controlli dei documenti necessari richiesti. Creati appositamente per poter viaggiare senza pensieri e con tutte le attenzioni necessarie a ridurre al minimo le possibilità di contagio, i corridoi turistici si impegnano a garantire:
– SICUREZZA – CONTROLLI AGILI – NESSUNA QUARANTENA AL RITORNO
Per poter viaggiare in tutta serenità in queste destinazioni , sono necessari i seguenti documenti, che vi esenteranno dal rispetto degli obblighi di quarantena al ritorno.
- GREEN PASS EUROPEO (ottenuto tramite certificato vaccinale o di guarigione)
- TAMPONE PRIMA DELLA PARTENZA (test molecolare o antigenico effettuato 48h prima della partenza)
- TRAVEL PASS (documento rilasciato dal Tour Operator al momento della prenotazione)
- TAMPONE PRIMA DELLA RITORNO IN ITALIA (test molecolare o antigenico effettuato 48h precedenti l’imbarco)
- TAMPONE ALL’ARRIVO IN AEROPORTO IN ITALIA
DESTINAZIONI APERTE SENZA OBBLIGO DI TRAVEL PASS:
Ecco dove si può andare in vacanza senza Travel Pass:
- STATI UNITI
- CANARIE
- FINLANDIA
- CANADA
- DUBAI E ABU DHABI
Sperando di aver fornito un un ochino di “chiarezza” grazie alle informazioni di ALPITOUR cliccando sulle foto delle destinazioni al link indicato potrete visionare tutte le procedure richieste per viaggiare nei Paesi inseriti nei “CORRIDOI TURISTICI“.
Ringraziamo per i testi e le informazioni ALPITOUR S.P.A. che pubblica in maniera chiara ed utile ogni requisito sul sito www.alpitour.it