IDEE VIAGGI: Marzo, Aprile, Maggio
Per chi si sposa o per chi vuole fare un viaggio durante i mesi di Marzo, Aprile e Maggio ci sono tante destinazioni gettonate e molto conosciute. Noi vorremmo parlarvi di quelle meno frequentate , che regalano esperienze uniche e ricche di suggestioni ed attività. In questi 3 mesi un paese che amiamo molto sono le FILIPPINE – Un viaggio nelle Filippine NON è solo mare! I numerosi vulcani del territorio, le straordinarie risaie terrazzate di Banaue , incredibile territorio (patrimonio UNESCO) , scavato a mano più di 2000 anni fa e che conserva ancora un metodo agricolo sostenibile, ospitando inoltre l’interessante cultura Ifugao, sono solo alcune tra le sorprese che riserva questo arcipelago. Si possono conoscere culture antiche come le misteriose e inquietanti “bare appese” di Sagada. Ma l’attrazione principale del paese è la natura , a tal proposito , recentemente la bellissima provincia di Palawan, grazie a destinazioni come El Nido, Coron e Puerto Princesa è diventata la regina dell’eco-turismo del paese.
Un’altro Paese perfetto in questi mesi primaverili è l’Indonesia , il più grande Stato insulare del pianeta con oltre 14mila isole, delle quali oltre mille sono abitate da 300 gruppi etnici con culture distinte, che parlano 365 lingue e dialetti. Si estende per 5000 chilometri fra l’Australia e la penisola della Malacca. Le maggiori isole sono nell’arcipelago hanno nomi che ricordano romanzi di pirati, come Giava, Sumatra, Celebes e il Borneo. Le più piccole sono quelle più frequentate dai turisti e tra esse spicca Bali, ma anche Lombok, Flores, Timor, Komodo, Rinca. Più a est si estendono le Molucche, un migliaio di isole famose per la produzione di spezie. Lungo la costa occidentale di Sumatra si trova una dorsale formata da una serie divulcani attivi e spenti, che attraversa tutto questo pianeta di isole, da Giava a Bali, fino a raggiungere la parte nordorientale di Sulawesi. L’ambiente naturale lussureggiante favorisce la presenza di fauna e flora molto diversificate, con elefanti, tigri, orangotango e tra i fiori più grandi della terra, come l’enorme rafflesia di Sumatra. Nell’area protetta dell’isola di Komodo, invece, vivono enormi varani, chiamati non a caso “draghi di Komodo“. Per trovare giungle di tipo equatoriale intatte da diversi secoli bisogna spostarsi nella parte occidentale del Paese, anche se in alcune zone la deforestazione causata dal taglio degli alberi da legname ha ridotto la vegetazione. Nelle isole orientali, invece, si trovano savane e aree di steppa. Tutti gli ingredienti per un viaggio ricco di meravigliose esperienze!
Per chi ama la natura e la cultura scegliamo il Messico, il Guatemala ed il Belize . Paesi che tra foreste verdissime e piramidi Maya, regalano ai turisti paesaggi da cartolina. I mercatini coloratissimi, i siti archeologici, la natura dei paesaggi , la cultura e le meravigliose spiagge che si affacciano sui Caraibi regalano essenze ed avventure di viaggio unite a momenti di puro godimento .
- Blue hole
Emanuela , Cristina e Fabio hanno una lunga esperienza sul campo sia come viaggiatori che come consulenti . Sono in grado di costruire su misura ogni vostro desiderio e trovare soluzioni inedite ed originali . Se avete un sogno nel cassetto inviatelo a : info@cadmoviaggi.it , state pur certi che saranno realizzati !