MIRIANA FOTI e FRANCESCO CECCONI si sposeranno il 14 settembre 2024
Miriana e Francesco hanno scelto una combinazione di itinerario che li farà viaggiare tra il passato, presente e futuro di un paese che non lascia indifferente nessun visitatore. Inzierano dal Giappone e nei caratteri del nome di questo paese , è racchiuso il significato di “origine del sole ” ecco perchè viene denominato “Sol Levante ” . Il Giappone offre tantissimi elementi per accontentare ogni viaggiatore . L’ Architettura estremamente moderna ed antica . I Patrimoni dell ‘Umanità come i monumenti storici dell’Antica Kyoto , dell’Antica Nara ed i templi e i santuari di Nikko . Le Meraviglie naturali date dalla cima del Monte Fuji la più alta del paese e la bellezza dei Templi dai tetti d’oro, templi di una pura semplicità, santuari pieni di tranquillità e giardini di una raffinatezza assoluta… che fanno immergere nella contemplazione dove nulla di più facile è dimenticare la realtà e assaporare la squisita lentezza che richiede il tempo.
L’arte e le tradizioni racchiuse nelle cerimonie del thè , nella cura dei bonsai , nella raffinatezza delle ceramiche e nella espressione dell ‘Ikebana (l’arte di disporre i fiori diretta a simboleggiare i vari aspetti della natura ) . L’incontro culturale di un popolo che è proiettato al futuro ma saldamente radicato nelle antiche tradizioni che si manifestano con costumi ed usanze del passato e del presente come i meravigliosi “Kimono” delle ragazze o i travestimenti bizzarri delle “Cosplay” . La gastronomia che consente di assaggiare una delle cucine considerate più fini e ricercate dove sapore, colore, forma, aroma devono essere bilanciati in armonia senza lasciare nulla al caso per una tradizione che fa del pasto una vera cerimonia. Ed infine lo “Shopping” , che in questo paese che produce la stragrande maggioranza dei beni di consumo del mondo e che basa la propria esistenza sulla finanza, regala grandi soddisfazioni ! 🙂 .
Miriana e Francesco viaggeranno a bordo dei treni “proiettile” partendo da Osaka , vivranno la spiritualità buddista in un tempio a Monte Koya, scopriranno la bellezza di Kyoto, i villaggi storici di Shirakawa-go e Gokayama , e l’antica Takayama. Andranno ad Hakone, città incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu , farà conoscere loro il culto degli “Onsen” la terme giapponesi e dalle sponde del Lago di Ashino-ko, dove ammireranno splendide vedute del Monte Fuji. Ed infine Tokyo, la città cosmopolita fulcro culturale, politico ed economico del Giappone, che attrae i turisti con la vivace energia dei quartieri come Shinjuku, Shibuya, Harajuku, Roppongi e Odaiba. Qui è dove nascono le tendenze più all’avanguardia e dove vengono inaugurati nuovi locali e strutture che ogni volta riescono a stupire i visitatori
Dopo tutte le emozioni del “SOL LEVANTE” i nostri sposi si dedicheranno al completo relax a MOOREA , un ‘isola paradisiaca situata nella Polinesia Francese, nel cuore dell’Oceano Pacifico. Conosciuta anche come “L’Isola Magica”, Moorea incanta i visitatori con le sue incredibili bellezze naturali e la sua atmosfera rilassata. circondata da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca, mentre all’interno dell’isola si ergono imponenti montagne ricoperte da una fitta foresta tropicale. Il contrasto tra le montagne e il mare crea paesaggi mozzafiato che sembrano usciti da una cartolina. Le acque intorno a Moorea sono ricche di vita marina e ospitano una spettacolare barriera corallina. Miriana e Francesco potranno fare snorkeling o immersioni per esplorare i vivaci e colorati fondali marini, popolati da pesci tropicali, coralli e altre creature marine. Il Monte Rotui è una delle montagne più iconiche di Moorea e offre spettacolari escursioni a piedi con panorami mozzafiato. Il Belvedere, situato sulle pendici del Monte Rotui, regalerà una vista panoramica sull’isola, con le baie, le montagne e le vallate che si estendono fino all’orizzonte. Moorea conserva ancora forti legami con la sua ricca cultura polinesiana permettendo di partecipare a spettacoli di danza tradizionale, scoprire l’artigianato locale, come la lavorazione della perla nera, e visitare i villaggi per immergersi nella vita quotidiana degli abitanti.